Greg Guidry - Private Session (2000, Cool Sound)


Raccolta di canzoni inedite realizzate nei primi anni Ottanta, alcune delle quella dovevano far parte del secondo disco per la Columbia, dopo Over The Line, e  mai pubblicato. Grazie alla Cool Sound giapponese Greg Guidry pubblicò questi brani tenuti nel cassetto per un’operazione di recupero che ricorda un po’ il famoso Song in the Attic di Billy Joel, solo che lì erano versioni live di brani editi e dimenticati. Private Session risulta un ottimo raccoglitore di idee e nuovi propositi di quella connection westcoast pop purtroppo in via d’estinzione. Guidry era un autore che coltivava con cura il blue eyed soul e l’A.O.R. e queste canzoni d’annata ne sono la testimonianza. Brani come I Got This Thing, I Believe, I Get High e Say When hanno lo spessore qualitativo del suo capolavoro d’esordio. Altre tracce convincenti sono You're Good To Me, incisa in origine dagli Exile nel 1980 e Suspicious Heart , pezzo co-scritto con Keith Thomas  interpretato da quest’ultimo nel 1986. Un album che rimarrà un piccolo tesoro per seguaci ed appassionati, e soprattutto per quella cerchia di culturi del pop che chiede qualche emozione in più alla canzone d’autore.

Mauro Ronconi



Tracks :
You're Good For Me, I Got This Thing, I Believe, Heart To Heart, Don't Let Go, It Happens Everytime, I Get High, It's Only Love, Say When, First Time, Think About It & Suspicious Heart.

Musicians :
Greg Guidry, Dann Huff, Jon Goin, Tom Hemby, Keith Thomas, Phil Naish, Mark Hammond, Gary Lunn, Mike Brignardello, Cathy Guidry, Sandra Guidry, Denny Henson, Joe Hogue, Sam Levine & Mark Douthit.

Commenti

Post popolari in questo blog

TOP 100 A.O.R. – WESTCOAST POP SONGS

Lauren Wood – Cat Trick (1981, Warner Bros.)

Ryuichi Sakamoto – Heartbeat (1991, Virgin)