Alessi - Long Time friends (1982, Qwest)
Il disco più completo e personale dei fratelli gemelli Billy e Bobby Alessi. I loro trascorsi si rintracciano nei primi anni Settanta con la partecipazione al musical Hair poi artefici, tra il 1973 e il 1974, di un gruppo chiamato Barnaby Bye, quindi di un’attività discografica a proprio nome dal 1977 con un omonimo album per la A&M a cui seguirono sempre per la stessa label altri tre lavori. Questo quinto disco intitolato in origine Roughen It e pubblicato per la Qwest di Quincy Jones, qui in veste di produttore esecutivo, non modifica l’equilibrio del precedente, ne è piuttosto un raffinato completamento. Pop melodico mai banale, ritmiche degne del miglior blue eyed soul ne fanno un’opera di A.O.R. di fattura pregevolissima. Questi legami stilistici e certi perfezionamenti a livello di produzione sono affidati a Christopher Cross e sponsorizzati da Michael Ostin che avevano dato i suoi frutti nel disco d’esordio di Cross. Canzoni orecchiabili ed immediate con ottimi stacchi di tempo e parti vocali delicate (Jagged Edge, You Got The Way, Put Away Your Love), ballate dagli svolgimenti curatissimi (What A Way To Go, Forever, I’m Gonna Tell Her Tonight). La produzione è incantevole con musicisti plasmabili ed intelligenti tra cui vanno ricordati Robbie Buchanan e Michael Omartian alle tastiere, Steve Lukather e Larry Carlton alla chitarra, Tom Scott, Ernie Watts e Jerry Hey ai fiati, Victor Feldman alle percussioni, Jeff porcaro alla batteria, cori e controcanti di Christopher Cross e Patti Austin, non semplici strumentisti da sala, ma qualcosa di più.
Mauro Ronconi
Producers: Christopher Cross and Michael Ostin
Musicians:
Drums: Tommy Taylor, Jeff Porcaro
Keyboards: Rob Meurer, Robbie Buchanan
Bass: Roscoe Beck, Neil Stubenhaus
Guitars: Christopher Cross, Eric Johnson, Steve Lukather, Larry Carlton
Percussion: Lenny Castro, Victor Feldman
Synthesizer: Robbie Buchanan, Michael Omartian, Michael Boddicker
Sax: Tom Scott, Ernie Watts
Background Vocals: Christopher Cross, Patti Austin
Tracks:
1. Jagged edge
2. You got the way
3. As far as I'm concerned
4. Rise up
5. I'm gonna tell her tonight
6. Put away your love
7. What a way to go
8. Still in love
9. How long how much
10. Forever
11. Long time friends
Spoiler :
dove cazzo è la psw????
RispondiEliminanon c'è pass...
RispondiEliminaguarda nel tuo cervello bacato...
RispondiEliminaIncredibile, invece di essere grati per la meritoria pubblicazione di queste rarità, anche qui si assiste a diatribe volgari e meschine. Personalmente ringrazio Ronconi per la sua operazione di divulgazione anche se la password, francamente, in questo caso non la trovo.
RispondiEliminanon la si trova perchè non c'è bisogno di nessuna password.... sto ascoltando ora la bellissima Forever!!
RispondiElimina