Aerosmith – Rocks' (1976, Columbia)


La più eroica e spettacolare band di metal-rock made in Usa. I Led Zeppelin d'oltre ocea­no dalla gustosa accessibilità melodica, ma capaci di stringere con destrezza i bulloni del rock più verace. Quest'album, atteso al varco dopo il successo incre­dibile di Toys In The Attic, è la zona franca ai confini dell'heavy metal che si nutre dell'essenza vitale del rock and roll. Umori al vetriolo, riffs inediti ed entusia­smanti, melodie ruvide ed adre­nalina ai massimi livelli con il tandem Joe Perry - Steve Tyler ad esplorare i lati più spigolosi del rock. Rocks è l'urlo metallico e lacerante del nuovo rock and roll americano, prosecuzione ideale delle espressioni d'acciaio iniziate con gli Stooges e affoga­te poi nel lifting irrispettoso dei Grand Funk Railroad. Un sound in continua ebollizione con i distorsori sempre accesi, con accelerazioni vertiginose e di torrenziale potenza che sono i presupposti di un rock consacra­to ai posteri.

1900-2000 Musica dal pianeta terra. Dal Jazz al Rock 200 CD da salvare/Mauro Ronconi/Arcana






Aerosmith: Steven Tyler (vocals, keyboards, electric bass); Joe Perry (acoustic & electric guitars, lap steel guitar, six string bass, bass guitar, background vocals); Brad Whitford (acoustic & electric guitars); Tom Hamilton (guitar, bass); Joey Kramer (drums, percussion, background vocals).

Additional personnel: Paul Prestopino (banjo).

Tracklist: 01. Back In The Saddle 02. Last Child 03. Rats In The Cellar 04. Combination 05. Sick As A Dog 06. Nobody's Fault 07. Get The Lead Out 08. Lick And A Promise 09. Home Tonight



Spoiler :
http://rapidshare.com/files/201607801/_1976__rocks.rar

Commenti

Post popolari in questo blog

TOP 100 A.O.R. – WESTCOAST POP SONGS

Ryuichi Sakamoto – Heartbeat (1991, Virgin)

Lauren Wood – Cat Trick (1981, Warner Bros.)