Aerosmith – Rocks' (1976, Columbia)
La più eroica e spettacolare band di metal-rock made in Usa. I Led Zeppelin d'oltre oceano dalla gustosa accessibilità melodica, ma capaci di stringere con destrezza i bulloni del rock più verace. Quest'album, atteso al varco dopo il successo incredibile di Toys In The Attic, è la zona franca ai confini dell'heavy metal che si nutre dell'essenza vitale del rock and roll. Umori al vetriolo, riffs inediti ed entusiasmanti, melodie ruvide ed adrenalina ai massimi livelli con il tandem Joe Perry - Steve Tyler ad esplorare i lati più spigolosi del rock. Rocks è l'urlo metallico e lacerante del nuovo rock and roll americano, prosecuzione ideale delle espressioni d'acciaio iniziate con gli Stooges e affogate poi nel lifting irrispettoso dei Grand Funk Railroad. Un sound in continua ebollizione con i distorsori sempre accesi, con accelerazioni vertiginose e di torrenziale potenza che sono i presupposti di un rock consacrato ai posteri.
1900-2000 Musica dal pianeta terra. Dal Jazz al Rock 200 CD da salvare/Mauro Ronconi/Arcana
Aerosmith: Steven Tyler (vocals, keyboards, electric bass); Joe Perry (acoustic & electric guitars, lap steel guitar, six string bass, bass guitar, background vocals); Brad Whitford (acoustic & electric guitars); Tom Hamilton (guitar, bass); Joey Kramer (drums, percussion, background vocals).
Additional personnel: Paul Prestopino (banjo).
Additional personnel: Paul Prestopino (banjo).
Tracklist: 01. Back In The Saddle 02. Last Child 03. Rats In The Cellar 04. Combination 05. Sick As A Dog 06. Nobody's Fault 07. Get The Lead Out 08. Lick And A Promise 09. Home Tonight
Spoiler :
Commenti
Posta un commento