Jefferson Airplane - Volunteers (1969, RCA)
L'album-manifesto dell'underground californiano, cassa di risonanza internazionale per tutti i movimenti di contestazione della nuova cultura giovanile, da Berkeley a Parigi, e l'ultimo album realizzato dai Jefferson con la storica line-up. Se già con Surrealistic Pillow i Jefferson crearono il primo vero esempio di acid-rock e Crown Of Creation è da tramandare ai posteri, con Volunteers la band di San Francisco raggiunge vette inaudite per una rock-band sconvolgendo completamente le concezioni musicali del tempo con atmosfere sospese ed inquietanti e soprattutto con una nuovissima proposta per quanto riguarda la ricerca melodica [...] Questa musica non è più un fenomeno underground, ma il patrimonio di tutte le persone che ancora oggi si commuovono nei versi di una delle più emozionanti anti-war-song di sempre: "Vai, prendi una sorella per mano e conducila lontano da questa terra ormai straniera...".
1900-2000 Musica dal pianeta terra. Dal Jazz al Rock 200 CD da salvare/Mauro Ronconi/Arcana
Tracks: 1. We Can Be Together 2. Good Shepherd 3. Farm, The 4. Hey Fredrick 5. Turn My Life Down 6. Wooden Ships 7. Eskimo Blue Day 8. Song for All Seasons, A 9. Meadowlands 10. Volunteers
Spoiler :
¡Excelente post! me hacía falta desde hace mucho este CD con bonus tracks. ¡Muy agradecido!
RispondiEliminaDesp0ues de haber descomprimido el archivo, me percato de que me sigue haciendo falta el CD con bonus tracks. De cualquier manera, gracias!
RispondiElimina