Stephen Bishop – Sleeping With Girls (1985, Polydor)
Certo pop di classe vive una vita elitaria ed è fatalmente destinato a pochi, ma almeno questa ristampa coreana ha dato una pur minima dignità ad un album rimasto inedito per decenni. Era il quarto lavoro di Bishop registrato in varie riprese e con diversi produttori (Gus Dudgeon, Dave Grusin, Lee Holdridge, Greg Mathieson, Sting e Phil Collins). Fu rifiutato dalla Warner Bros. all’indomani del fiasco commerciale di “Red Cab to Manhattan” (1980) e stampato poi solo ad Hong Kong dalla Polydor. Sono nove canzoni, alcune conosciute come “Something New In My Life” di Michel Legrand inserita della colonna sonora del film “Mickie e Maude” e “It Might Be You” di Dave Grusin che era il tema principale di “Tootsie”. Poi ci sono tre brani che saranno pubblicati con arrangiamenti leggermente differenti, due su “Bowling In Paris” (1989): “Sleeping with Girls” e “Leaving the Hall Light On” con il titolo variato in “Hall Light” e uno su Blue Guitar (1996 ) la meravigliosa “Separate Lives”, . Una versione della celeberrima “Rhythm of the Rain”, vecchio hit dei Cascades, “Fallin’” con i Tavares che è anche una delle composizioni più belle mai scritte da Bishop, il pop-rock di “Mr. Wonderful” e “Someone's In Love” un altro pezzo forte dell’album. A distanza di anni questo è un repertorio che ancora splende e pretende di essere celebrato quanto di essere scoperto.
Mauro Ronconi
The Tracks are: Fallin', Rhythm Of The Rain, Sleeping With The Girls, Leaving The Hall Light On, Separate Lives, Mister Wonderful, Something New In My Life (Theme From " Micki And Maude"), Someone's In Love & It Might Be You
Spoiler :
Red cab to manhattan sarà anche stato un fiasco commerciale ma è uno dei più bei dischi del 1980. E Stephen Bishop è un Grande.
RispondiEliminaHi there, the password doesn't work. thank you!!
RispondiElimina